il libro della settimana che rende possibile l'impossibile

Cara amica, il libro che ho scelto questa settimana per te è… miracoloso!

Cosa mi risponderesti se ti dicessi che tutti possiamo fare miracoli quotidianamente? Che esiste un libro che ti insegna a farlo?

Sento, già, le tue antenne in funzione…

Se anche tu, come me, sei curiosa ma anche un pizzico scettica, non puoi non leggere “L’equazione dei miracoli” di Hal Elrod edito da Macro.

So che fremi per avere pizzichi di contenuti che giustifichino la spesa, ma prima vorrei raccontarti un paio di cose, brevi brevi. Ma, se non hai pazienza, salta al prossimo paragrafo, magari poi ti viene voglia di leggere anche questo.

Chi è Hal Elrod?

Brevissima storia dell’autore del libro della settimana

E’ uno dei migliori life coach al mondo. Forse lo conosci con il nome di “Yo Pal Hal”. Ma non è questo che ci interessa.

In realtà Hal Elrod è l’uomo dei miracoli in prima persona.

A vent’anni ha subito un gravissimo incidente: è stato dichiarato morto per 6 minuti per poi, incredibilmente, riprendersi con un danno cerebrale permanente. Non solo, destinato alla sedia a rotelle, ha completamente recuperato la sua forma psicofisica.

Nel 2016, un’altra battuta di arresto ha messo a dura prova la sua filosofia. Dopo la diagnosi di cancro, grazie a fede incrollabile e sforzo straordinario è riuscito, ancora una volta, a superare questo nuovo grande ostacolo, guarire e tornare al suo lavoro di autore e divulgatore motivazionale, dimostrando che non vi è ostacolo insormontabile nella vita.

Se non basta, oggi Hal è anche un manager aziendale di grande successo e un ultramaratoneta.

Ha solo 42 anni e trovi più miracoli in questa vita che nella storia, non pensi?

Eppure, Hal giura che chiunque può fare tutto questo.

L’equazione dei miracoli

Nella mia solita cinica razionalità che fa tanto imbufalire la mia straordinaria e sognatrice figlia, questo libro è secondo me la formula a portata di mano che ti permette di raggiungere risultati incredibili quotidianamente. Il Biganami, per quelli della mia età, che ti risolve la verifica al liceo, quando non hai approfondito bene la materia!

Infatti non si parla di miracoli sbalorditivi, quelli una tantum, che ci strabiliano per la loro unicità. Qui si prendono in considerazione solo quelli tangibili, quotidiani, per i quali è richiesta la tua partecipazione attiva .

Prova a pensare a tutte quelle persone, anche ad amici, che sembrano raggiungere ciò che si prefiggono e sono sempre soddisfatte e felici. Ecco, questi sono coloro che Hal Elrod definisce “esperti di miracoli”, cioè quelli che posto un obiettivo riescono, nella peggiore delle ipotesi, ad avvicinarsi enormemente ad esso. Non posseggono formule magiche e nemmeno conoscenze straordinarie, aiuti speciali o fortuna illimitata, ma, nonostante ciò, ottengono grandi risultati!

Perchè?

Hanno superato i pensieri limitanti e sprigionato il loro potenziale

Potenziale, questo, molto democratico, distribuito equamente a tutti noi, ma che spesso lasciamo, dormiente, nei più profondi recessi.

Hai mai provato la terribile sensazione che là fuori ci sia qualcosa di diverso che ti aspetta e non sai come raggiungerla? Beh, se a te, come a me e a tutti noi, capita, questo è il tuo potenziale che ti ricorda che meriti molto di più di quello che hai.

Ecco, nel libro è scritto proprio questo: come sprigionare il potenziale e diventare tutti “esperti in miracoli”!

Fede incrollabile e sforzo straordinario sono esattamente i termini dell’equazione che l’autore offre perchè tu possa finalmente attingere al tuo potenziale e fare i miracoli che desideri. Non deve essere la scoperta dell’elisir di lunga vita, ma deve assolutamente essere la cosa più importante per te, il tuo Ikigai. Perchè questo è il motore che muove tutto il sistema.

Nel libro è chiaro che tutto quello di cui abbiamo bisogno per compiere i miracoli quotidiani è già dentro di noi e il desiderio incontenibile di raggiungere l’obiettivo consente sforzi straordinari per ottenerlo.

Come l’autore stesso dice:

Dentro di voi avete il potere di trasformare in realtà ciò che prima ritenevate impossibile . Non avete limiti. La vita che desiderate e che siete disposti a creare è un vostro diritto.

Per quanto riguarda la trasformazione dei vostri più grandi obiettivi da possibili a probabili a inevitabili, sappiate che non è una questione di farcela o meno. Alla fine ce la farete.

Applicando l’equazione è solo questione di tempo.

Se ti ho incuriosita a sufficienza puoi trovare questo magnifico libro nel web e qui, se ti va, puoi contattarmi, sarò lieta se vorrai condividere con me le tue impressioni.

Buona lettura

A presto

Emi

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.