Foto biografia

Ciao,

mi chiamo Emi, sono laureata in filosofia e, dopo aver svolto per anni la professione di educatrice, ho smesso di lavorare per “emigrare” in campagna  alla ricerca di una vita più sostenibile ( ci sono riuscita!)

Il risparmio e l’indipendenza economica sono sempre stati, per me,  aspetti prioritari e il DNA delle donne della mia famiglia che si sono accertate di trasmettermi interamente!  Così, in campagna nella mia nuova vita, avendo più tempo a disposizione, mi sono appassionata all’educazione finanziaria e alla finanza personale, decidendo di tornare sui “banchi di scuola” per formarmi a dovere.

In questo percorso ti aiuterò a scoprire che, se il risparmio e la gestione consapevole del proprio denaro sono la chiave dell’indipendenza e della tranquillità, altrettanto importante è conoscere la materia in modo approfondito e sistematico.

Nessun segreto e nulla che non si possa imparare, anzi! Se ci sono riuscita io che al liceo non ero esattamente un genio matematico…. chiunque può riuscirci! Tutto quello che ti serve  è capire dove sei, finanziariamente parlando,  dove vuoi arrivare e come fare; il tutto condito da una buona dose di costanza e determinazione.

Sento già la tua voce che protesta:  “Ho provato e riprovato, ma al terzo mese al massimo, pufffff…, tutto vanificato! Di nuovo le vecchie abitudini!” Nulla di nuovo ,lo so, ci siamo passate tutte.

Da qui è nata l’idea di questo blog con cui, da donna a donna, vorrei aiutarti a fare chiarezza sui passi che ti aiutino davvero ad imparare a risparmiare, gestire il tuo denaro consapevolmente e raggiungere serenamente i tuoi obiettivi.. Ciò perché, cara amica, se vogliamo affermare la nostra indipendenza  bisogna smettere di parlare e cominciare a fare e questo comincia con l’essere economicamente assolutamente autonome. Se leggendo ti sei ritrovata in queste righe continua a leggermi. Troverai tanti utili consigli e spunti per raggiungere la tua indipendenza finanziaria!

Ti aspetto nella mia casa, il mio blog

                                        Emi